Come lavoro
Scopri il mio
metodo

 

La consulenza


I programmi di rieducazione psico-emotiva e alimentare integrata


Ti aiuterò a ritrovare il tuo benessere psico-fisico grazie alla creazione di uno spazio di ascolto attivo, costruito appositamente per te.

,


Counseling Psicosintetico Transpersonale, Psicologico e Relazionale


È una “relazione di aiuto” sulla persona che crede nell’essere umano, nelle sue risorse, volontà e capacità di scegliere, autodefinirsi e autodeterminarsi. È un processo che risponde a una domanda di cambiamento e a una ricerca di senso dell’essere umano in divenire.

La relazione di counseling ha come valore fondamentale la consapevolezza, del counselor in primis, e poi del cliente. Il cliente è la persona più competente di sé all’interno del processo, il counselor aiuta ad aiutarsi. È il professionista che accompagna l’altro a trovare dentro di sé le risorse per affrontare e superare una difficoltà, per gestire una crisi, per fare chiarezza in una fase di cambiamento, per compiere una scelta consapevole.

Nel Counseling Psicosintetico offro la possibilità di costruire un’integrazione completa di tutte le componenti all’interno della persona, attraverso un processo regolato dal CONOSCI, POSSIEDI, TRASFORMA.



Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana


È una disciplina che si prende cura degli aspetti medici e biologici della nutrizione e ha come scopo quello di migliorare la qualità della vita delle persone e prevenire malattie che possono derivare dalla scorretta assunzione di alimenti.

In questo ambito mi occupo di integrazione e rieducazione alimentare per il benessere psico-fisico della persona.



Mindfulness


È la pratica che ci aiuta a sviluppare la consapevolezza di ciò che accade, mentre accade, nel qui ed ora, in uno spazio di grande apertura, accettazione, gentilezza, compassione e con un atteggiamento non giudicante.



(MBSR) Mindfulness Based Stress Reduction


È un programma di pratica Mindfulness composto da 8 incontri della durata di 2 ore ciascuno, per riduzione dello stress psicofisico.


(MBEAT) Mindfulness Based Eating Awareness Training


È un programma di pratiche Mindfulness composto da 9 incontri della durata di 2 ore ciascuno, per lo sviluppo della Consapevolezza in ambito Alimentare e alla conoscenza di strumenti volti a rispondere alla sovra-alimentazione.